English | Italiano          SHIPPING TO: ENGLAND        ACCEDI | REGISTRATI
 
 
 
 
 
 
 

FAQ

 
 
 
 
Espandi tutto - Nascondi tutto

Il Cliente che desidera eliminare o aggiungere uno o più capi dal carrello lo puo' fare nella prima fase sulla pagine del Carrlello e deve confermare la propria scelta con il tasto "Aggiorna" prima di procedere con le fasi successive.

Se la taglia desiderata o l'articolo non sono più selezionabili dal sito FM eShop significa che non sono più disponibili per l'acquisto.

Attualmente è possibile pagare con carta di credito VISA e MASTERCARD (anche PostePay) e con Paypal, non sono previste altre forme di pagamento.


Il Cliente deve conservare il proprio numero d'ordine per utilizzarlo nel caso si presenti la necessità di condividere comunicazioni con il Customer Care.
Il numero d'ordine è contenuto all'interno del messaggio di eMail di riepilogo acquisto che riporterà anche data e ora di esecuzione ordine.


Italia: per ricevere la fattura del proprio ordine è necessario effettuare una richiesta durante la procedura di acquisto online. Se viene effettuata tale richiesta, verrà generata ed inviata un fattura anziché una ricevuta fiscale via eMail.
Altri paesi: viene sempre generata una fattura e spedita via email quando il pacco viene affidato al corriere.

Non è presente all'interno del sito un'apposita voce di cancellazione dell'ordine. Gli ordini che non registrano una transazione economica, si annullano automaticamente.

Il sito Internet Weex serve i seguenti paesi:
Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cina, Colombia, Corea del sud, Croazia, Filippine, Giappone, Groenlandia, Hong Kong, India, Indonesia, Islanda, Liechtenstein, Malesia, Norvegia, Nuova Zelanda, Singapore, Spagna (Ceuta/Melilla), Spagna (Isole Canarie), Stati Uniti, Sud Africa, Svizzera, Tahiti, Tailandia, Taiwan, Turchia.
Relativamente al territorio italiano si effettuano consegne anche nella Repubblica di S. Marino e Stato di Città del Vaticano, ma con esclusione delle zone Livigno e Campione d'Italia.

Cliccando sul pulsante "VAI AL CARRELLO" oppure direttamente sul link in alto a destra "Carrello" inizia la procedura di ordine. La procedura si compone di 2 fasi/pagine.
Nella prima pagina vengono riepilogati i prodotti inseriti nel carrello, le taglie e le quantità. Durante questa fase è possibile eliminare un prodotto dal carrello oppure variarne le quantità da ordinare. Importante: la variazione delle quantità deve essere confermata con il pulsante "AGGIORNA" prima di proseguire alla fase successiva, con il pulsante "PROCEDI". In questa fase vengono anche esposti i costi di spedizione, che potrebbero essere ricalcolati in funzione della quantità di articoli inseriti nel carrello. Nel riquadro “I tuoi dati" vengono riproposti i dati del Cliente validi per il pagamento. In questa fase è possibile intervenire sui dati, tenendo presente che una variazione a questi dati comporta una variazione ai dati memorizzati nel profilo del Cliente. Nel riquadro “Consegna" sono riportati i dati per la consegna dell'ordine, che potrebbero essere diversi dai dati del Cliente in caso di consegna ad altra persona, ad altro indirizzo, etc., oppure semplicemente specificare nel campo 'Presso' se si tratta di una consegna su un luogo di lavoro indicando il nome presente sul campanello. Nel riquadro "Condizioni" vengono proposte la modalità di pagamento e le condizioni di vendita. E' necessario accettare le condizioni generali di vendita tramite l'apposito pulsante in base alla pagina per poter procedere alla fase seguente.
Nella seconda pagina vengono riproposti i dati riguardanti utente, consegna e prodotti acquistati. La fase successiva prevede il reindirizzamento alla pagina della banca che gestisce la transazione. Per tale servizio Still4 Srl si avvale di Banca Sella.

E' fondamentale portare a termine la transazione economica per ultimare l'acquisto dei prodotti. Il Cliente deve portare a termine le due fasi e confermare la transazione economica che altrimenti non viene registrata. La conferma dell'ordine non è sufficiente per portare a termine il processo di acquisto.

L'importo sulla carta di credito verrà addebitato solo al momento della spedizione della merce.


Weex protegge i dati della carta di credito utilizzata per effettuare l'acquisto, in quanto verranno forniti direttamente a Banca Sella. Weex non tratta in nessun modo direttamente i dati della carta di credito. I dati sono convogliati dalla Banca nei circuiti autorizzati internazionali che restituiscono l'esito della transazione, fornendo le informazioni sul buon fine dell'acquisto.
Le modalità di trattamento dei dati vengono definite da Banca Sella e possono essere consultate a questo link.


Per eventuali richieste che non possono essere soddisfatte attraverso le FAQ il Cliente puo' rivolgersi direttamente al Customer Care presso utilizzando questo indirizzo eMail:
customercare@weex.it


Weex è un eCommerce store e come tale vende solo attraverso la rete Internet e non effettua vendita al dettaglio presso il suo magazzino.

Gli ordini nel territorio italiano vengono processati tramite la società di trasporti Bartolini, nei giorni feriali alle ore 7:00am CET o CEST, in accordo con l'ora legale vigente in Italia.
Gli ordini nel territorio europeo vengono processati tramite la società di trasporti Ups, nei giorni feriali alle ore 7:00am CET o CEST, in accordo con l'ora legale vigente in Italia.


Gli ordini nel territorio italiano vengono processati dalla società di trasporti Bartolini secondo un'unica modalità di spedizione.
Gli ordini nel territorio europeo vengono processati dalla società di trasporti Ups in tre differenti modalità (dove disponibili):
Standard
Servizio affidabile per consegne programmate in tutta Europa. Consegna entro 1-5 giorni.
Express
Consegna il giorno successivo entro le 10.30 o le 12.00 verso la maggior parte degli indirizzi commerciali europei.
Express Saver
Consegna il giorno lavorativo successivo durante la giornata in quasi tutti i centri d'affari europei. Expedited
Servizio affidabile per consegne programmate nel territorio Extraeuropeo.

Per la spedizione nel territorio italiano, tramite la società di trasporti Bartolini, il costo per l'invio è di 11.30 euro (puo' subire variazioni in base alla quantità di merce ordinata).
Per la spedizione nel territorio europeo, tramite la società di trasporti Ups, i costi di spedizione variano in base al metodo di spedizione scelto (per alcuni Paesi non è possibile scegliere un metodo di spedizione diverso da quello che verrà proposto) e al Paese di destinazione.

Costi di spedizione minimi per ogni Paese.

Il costo di spedizione puo' subire variazioni in base alla quantità di merce ordinata e in base a variazioni delle tariffe dei corrieri, del costo del carburante, etc.


Le spedizioni nei Paesi: Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cina, Colombia, Corea del sud, Croazia, Filippine, Giappone, Groenlandia, Hong Kong, India, Indonesia, Islanda, Liechtenstein, Malesia, Norvegia, Nuova Zelanda, Singapore, Spagna (Ceuta/Melilla), Spagna (Isole Canarie), Stati Uniti, Sud Africa, Svizzera, Tahiti, Tailandia, Taiwan, Turchia possono essere soggette a spese doganali che vengono stabilite dalla dogana del Paese di destinazione. Still4 non puo' prevedere l'ammontare di tali spese che sono a carico dell'acquirente.

Attualmente vengono effettuate spedizioni solo nei Paesi Europei che hanno aderito al Patto di Schengen, (l'accordo permette a merci e cittadini di circolare liberamente senza essere sottoposti a dazi per le merci, e a dogane per le persone).


Il Cliente può richiedere il tracking e il numero della spedizione mandando una mail a: customercare@weex.it


E’ possibile richiedere la spedizione della merce ad un indirizzo diverso dal proprio,  purché sia all’interno della stessa nazione di registrazione, seguendo le indicazioni nel riquadro  “Consegna” all’interno della pagina relativa al carrello.
Qui sono riportati i dati per la consegna dell'ordine, che potrebbero essere diversi dai dati del Cliente in caso di consegna ad altra persona, ad altro indirizzo, etc., oppure semplicemente specificare nel campo 'Presso' se si tratta di una consegna su un luogo di lavoro indicando il nome presente sul campanello.

Se nel momento della consegna all'indirizzo indicato, non è presente nessuno che possa ricevere l'ordine e firmare la ricevuta, la compagnia di trasporti lascerà un avviso e/o si metterà in contatto con il titolare dell'ordine per fissare la consegna.


Il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.


Il Cliente dovrà inviare a Still4 Srl una comunicazione scritta in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Still4 Srl
(c.a. Servizio Clienti Weex)
V.le dell'Industria 24 D
37135 Verona (Italia)

customercare@weex.it

o email inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata tassativamente entro le 48 ore successive. Una volta pervenuta la richiesta di recesso tramite procedimento sopra specificato, il Servizio Clienti di Still4 provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Still4 entro 10 giorni dall'autorizzazione.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Still4 provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato ad esclusione delle spese di spedizione, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite riaccredito sulla carta di credito o su conto Paypal specificati al momento dell'ordine.

Il Cliente che deve rispedire la merce deve attenersi alle seguenti direttive:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc...);
- va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

 
 
 
Che cos’è “WEEX”
 
Chi è “STILL4”
 
E’ nato weex.it. Cos’è weex.it? weex.it è un negozio online che offre uno spazio di acquisto adatto a tutti coloro che vogliono acquistare prodotti di design, abbigliamento alla moda, accessori per uomo e per donna, e tutto ciò che è molto bello e di tendenza. La caratteristica principale di weex.it è quella di ridurre la distanza tra l’Europa e i prodotti di designer orientali od oltre oceano il cui acquisto risulta sempre problematico a causa di spese di trasporto e dei tempi di consegna. La missione di weex.it è l’unicità, l’esclusività, l’originalità e il design più cool del momento portato in Europa e in Italia per i Clienti più attenti ed esigenti. Vale sempre la regola, provare per credere!
 
Still4 è una società che progetta negozi online e che ha al suo attivo alcune piattaforme di ecommerce per marchi importanti come Replay (Fashion Box), Franklin&Marshall, 55DSL (Diesel), Fred Mello, Bosa. Still4 cura la qualità della shopping experience in ogni sua parte: sicurezza, scalabilità, usabilità e velocità. Prova a fare un acquisto e verifica tu stesso com’è semplice e veloce acquistare online con weex.